rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vomero / Via Antonio Mancini

Sacchetti di immondizia e cori contro De Luca: il corteo 'Stop Biocidio' arriva in Regione

Centinaia di persone hanno preso parte al corteo partito da piazza Mancini e diretto a Palazzo Santa Lucia. In un video le ragioni della protesta

Migliaia di persone in marcia, in queste ore, per protestare contro "chi ha inquinato la nostra regione": gli attivisti del comitato Stop Biocidio, ma anche politici, cittadini, artisti, agricoltori. Tutti nel corteo che è partito da piazza Mancini e arriverà a Palazzo Santa Lucia per recapitare un messaggio molto chiaro, esposto sullo striscione che apre il corteo: "Jatevenne", andatevene. Arrivati in zona palazzo della Regione, i manifestanti hanno lanciato sacchetti di immondizia verso uno degli ingressi, intonando cori contro Vincenzo De Luca, governatore della Campania. 

IL VIDEO DELLE PROTESTE A SANTA LUCIA

Il comitato, attivo da diversi anni, denuncia le collusioni tra politica e camorra nella gestione dei rifiuti, emerse anche dalle recenti inchieste sull'illecito smaltimento di rifiuti in regione Campania. In settimana esponenti del comitato sono stati in redazione per spiegare le ragioni del corteo. Di seguito l'intervista. 

IL COMITATO SPIEGA LE RAGIONI DEL CORTEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacchetti di immondizia e cori contro De Luca: il corteo 'Stop Biocidio' arriva in Regione

NapoliToday è in caricamento