rotate-mobile
Cronaca

Tornano le stelle cadenti: pioggia di meteoriti l'8 ottobre

Il massimo spettacolo è previsto intorno alle ore 20. Le scariche elettrostatiche potrebbero mettere in pericolo i componenti elettronici vitali di Gps, telefonini senza filo e tv senza cavo

C'è sempre una seconda possibilità. E così, per chi ha perso lo spettacolo delle stelle cadenti nella notte di San Lorenzo, ci sarà un bis.

La data da segnare sul calendario: 8 ottobre 2011. In quel giorno la Terra si troverà nel mezzo di una "tempesta stellare" causata da polveri e gas (chiamate stelle cadenti) che sembrano provenire dalla costellazione del Drago. Sono corpi detti, infatti, Draconidi.

A sentire gli scienziati, il Nord Italia sarà un ottimo punto di osservazione, ma le città del Sud non devono disperare. La massima pioggia stellare sarà prevista intorno alle ore 20. Stelle cadenti Foggia: 8 ottobre 2011 pioggia di meteoriti (draconidi)
Intanto la Nasa si starebbe adoperando per resistere all'ondata d'urto con la messa a punto di uno scudo protettore. Le scariche elettrostatiche potrebbero infatti mettere in pericolo i componenti elettronici vitali di Gps, telefonini senza filo e tv senza cavo.

Leggi tutto: https://www.foggiatoday.it/cronaca/stelle-cadenti-8-ottobre-2011-meteoriti-foggia.html
Diventa fan: https://www.facebook.com/FoggiaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano le stelle cadenti: pioggia di meteoriti l'8 ottobre

NapoliToday è in caricamento