La Stazione "Toledo" candidata all’ITA Tunnelling Awards 2015

Il "capolavoro di ingegneria ed architettura" corre nella categoria "Tunnelling Project of the Year". La premiazione si terrà ad Hagerbach il prossimo 19 novembre

Stazione Toledo - foto V.Graniero

La splendida stazione "Toledo" della Linea 1 della Metropolitana di Napoli, "capolavoro di ingegneria ed architettura", in corsa per l'Oscar delle Grandi Opere Pubbliche in sotterraneo.

La stazione, annuncia la Società Italina Gallerie sul suo sito ufficiale, è la candidata italiana "presentata da Metropolitana di Napoli e Metropolitana Milanese all’ITA Tunnelling Awards 2015 per la categoria Tunnelling Project of the Year (importo tra i 50 milioni ed i 500 milioni di euro)".

L'ITA Tunnelling Awards 2015 si terrà ad Hagerbach il prossimo 19 novembre.

"La stazione - scrive la SIG - è stata inserita nel 2014 ai primi posti tra le stazioni più belle d’Europa secondo il quotidiano inglese Daily Telegraph e tra le stazioni più belle del mondo secondo la classifica stilata dall’emittente americana CNN. È stata inoltre insignita del prestigioso premio internazionale “Emirates Glass LEAF Awards” nel 2013 come “Opera pubblica dell’anno” nella categoria “Trasporti ed Infrastrutture”. Le enormi peculiarità che hanno contraddistinto la Stazione Toledo sia dal punto di vista tecnologico e costruttivo che dal punto di vista architettonico, artistico ed archeologico, rendono l’opera un’eccellente candidata al Tunnel Awards 2015 e rappresentano anche un bellissimo biglietto da visita a sostegno della candidatura italiana della SIG ad ospitare il World Tunnel Congress 2019 a Napoli: Tunnels and Underground Cities – Engineering and Innovation meet Archeology, Architecture and Art!"

Potrebbe interessarti

  • "Arrassusia!": quando i napoletani veraci usano questo scongiuro

  • Fusaro: riapre il frutteto borbonico. Toccherà quindi alla pista ciclabile

  • "Tengo 'e lappese a quadriglie!": cosa significa e da dove viene quest'espressione

  • Sabbia in casa: come liberarsene

I più letti della settimana

  • Boato a Giugliano, esplode una villetta. Il sindaco: "Due feriti gravi"

  • Muore Annamaria Sorrentino: era precipitata dal terzo piano mentre era in vacanza in Calabria

  • CALCIOMERCATO NAPOLI - Possibile scambio Hysaj-Schick con la Roma?

  • Temporeggiava sulla soglia del portone: in manette giovane spacciatrice

  • Calciomercato Napoli 2019-2020: trattative, acquisti e cessioni

  • Bimba napoletana autistica interrompe il Papa, Francesco: "Dio parla attraverso di lei"

Torna su
NapoliToday è in caricamento