rotate-mobile
Cronaca Casalnuovo di napoli

Circum, stazione da incubo: "Invasa da muffa verde"

La denuncia dei Verdi riguarda la fermata "La Pigna" di Casalnuovo

La stazione La Pigna della Circumvesuviana, a Casalnuovo, è oggetto di una denuncia dei Verdi. Secondo il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli si tratta di uno "scenario degno di un film horror".

"Alcuni cittadini ci hanno segnalato le condizioni pietose in cui versa la stazione La Pigna della Circumvesuviana a Casalnuovo", rende noto Borrelli. "A causa dell’umidità una delle pareti è diventata verde, invasa dalla muffa. Anche il resto della stazione è in preda al degrado con mura invase dalle scritte e sporcizia. Lo scenario è degno di un film horror. Si tratta di una situazione assolutamente inaccettabile”.

"Abbiamo inviato una nota all’Eav per chiedere una bonifica strutturale della stazione. Occorre eliminare l’umidità e ritinteggiare le pareti invase dalla muffa, oltre a restituire dignità a tutte quelle opere murarie che sono state oggetto di deturpamento a opera dei writers. Chi viaggia con la Circumvesuviana - conclude il consigliere - ha diritto a stazioni pulite e decorose”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circum, stazione da incubo: "Invasa da muffa verde"

NapoliToday è in caricamento