rotate-mobile
Cronaca Pendino / Via Duomo

Manifesti funebri contro cantiere Linea 1: protesta dei commercianti in via Duomo

"Siamo esasperati. Ci sentiamo abbandonati a noi stessi", il commento di Bruno Sommella, presidente dell'Associazione di commercianti delle due zone interessate

Manifesti funebri e serrande abbassate in segno di lutto. Questa la protesta inscenata questa mattina da alcuni commercianti in Piazza Nicola Amore e Via Duomo contro il cantiere della Metro Linea 1.

La richiesta è di una diversa sistemazione del cantiere per un migliore passaggio pedonale. Sui manifesti funebri, i commercianti annunciano la morte di via Duomo e piazza Nicola Amore "dopo lunga agonia".

"Dopo un mese non è cambiato nulla - afferma Bruno Sommella, presidente dell'Associazione di commercianti delle due zone interessate -. Siamo stati al Comune, agli Assessorati, in Prefettura, alla Municipalità, ma nulla è cambiato. Siamo esasperati. Abbiamo chiesto una maggiore sorveglianza per problemi di sicurezza".

"Ci sentiamo abbandonati a noi stessi - ha concluso Sommella - . Questa è una strada molto percorsa dai turisti, non ci sono indicazioni ne' garanzie per loro. Il sindaco dice sempre che siamo una città europea, ma in questo stato non è affatto così".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesti funebri contro cantiere Linea 1: protesta dei commercianti in via Duomo

NapoliToday è in caricamento