rotate-mobile
Cronaca Bagnoli

Cumana, la stazione di Bagnoli cambia nome e diventa "Bagnoli – Città della Scienza"

La nuova denominazione consentirà agli utenti una maggiore facilità di individuazione della stazione limitrofa al sito museale ed al Pontile Nord

Un nuovo nome per la storica stazione della Ferrovia Cumana di “Bagnoli”, che diventa “Bagnoli – Città della Scienza”, a seguito del protocollo d’intesa firmato a luglio 2019 tra la Fondazione Idis-Città della Scienza e l’Eav, a testimonianza dell’integrazione tra vocazione del territorio e servizi primari, nell’ottica della rispettiva valorizzazione dei patrimoni materiali ed immateriali.

Un riconoscimento dall’alto valore simbolico per Città della Scienza, volto a sottolineare in particolare la funzione di presidio culturale e sociale che essa svolge sul territorio e nel quartiere.

La nuova denominazione consentirà inoltre agli utenti una maggiore facilità di individuazione della stazione limitrofa al sito museale ed al Pontile Nord.

Il nuovo “naming” della stazione, con la conseguente sostituzione delle mappe/orarie della linea, farà da volano al trinomio dello sviluppo sostenibile dell’area di Bagnoli: trasporti, cultura e turismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cumana, la stazione di Bagnoli cambia nome e diventa "Bagnoli – Città della Scienza"

NapoliToday è in caricamento