rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sorrento / Strada Statale 145 Sorrentina

Statale 145 Sorrentina, week end di traffico intenso

L'Anas prevede un cospicuo flusso di auto in direzione della penisola. Il traffico, grazie all'apertura della nuova galleria di Santa Maria di Pozzano, si prevede però più scorrevole che in passato

In vista del prossimo week end e dell'esodo estivo, è previsto un aumento del traffico turistico sulla statale 145 Sorrentina: è l'Anas Campania a darne notizia.

Attivati come ogni anno presidi delle squadre di pronto intervento e sorveglianza, con il supporto della polizia stradale. L'obiettivo è consentire un tranquillo transito dei flussi veicolari, questi provenienti in particolare dall'A3 Napoli-Pompei-Salerno.

Potranno registrarsi rallentamenti in avvicinamento e in attraversamento dei centri abitati di Castellammare di Stabia, Vico Equense, Meta e Sant'Agnello, soprattutto per il traffico in ingresso e in uscita dalle strade comunali e per gli spostamenti nelle località balneari. Da Castellammare a Seiano saranno attivi anche i pannelli a messaggio variabile, per informare gli automobilisti sulla situazione viabilità.

Grazie all'apertura avvenuta ieri della nuova galleria di Santa Maria di Pozzano, ad ogni modo, il traffico pare quest'anno sia più scorrevole che in passato. Il nuovo tunnel è monitorato 24 ore su 24 attraverso l'utilizzo di 72 telecamere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 145 Sorrentina, week end di traffico intenso

NapoliToday è in caricamento