rotate-mobile
Cronaca Bagnoli / Via Coroglio

Stadio a Bagnoli, il Ministro De Vincenti: "Progetto impossibile"

Il Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno ha bocciato l'idea di Aurelio De Laurentiis durante un forum organizzato da "Il Mattino": "Bisogna pensare prima ai cittadini", ha detto De Vincenti

Frenato già nella scorsa settimana dalle dichiarazioni del Presidente della X Municipalità Diego Civitillo ("che definì l'idea di De Laurentiis una "trovata mediatica"), il progetto di un nuovo stadio napoletano a Bagnoli pare oggi arenarsi definitivamente. Suonano come una bocciatura le parole del Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti, in visita a Napoli e ospite di un forum nella redazione de "il Mattino". De Vincenti ha dichiarato che "costruire lo stadio e la cittadella del Napoli a Bagnoli non è compatibile con il parco urbano definito nei piani approvati anche dal Comune". 
"Bisogna pensare prima di tutto ai cittadini", ha poi ribadito De Vincenti, lasciando intendere che De Laurentiis dovrà cercare altri luoghi per il progetto di un nuovo stadio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio a Bagnoli, il Ministro De Vincenti: "Progetto impossibile"

NapoliToday è in caricamento