rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Porto / Molo Beverello

"È caduto un aereo in mare", ma è una simulazione

Ricerche e soccorsi simulati nel Golfo di Napoli

Si svolgerà nella giornata di domani, nelle acque del golfo di Napoli l'esercitazione internazionale di ricerca e soccorso aero-marittimo denominata 'Squalo 2013', che vedra’ coinvolti, oltre alle unita’ navali e mezzi aerei della guardia costiera, anche quelli di altri enti ed amministrazioni dello Stato, e di mezzi aerei delle altre nazioni partecipanti.

Durante l'esercitazione sarà simulata l'attività di ricerca e soccorso di un aeromobile di linea civile ammarato in una zona di mare del golfo di Napoli a seguito di una grave avaria. Per consentire il corretto e regolare svolgimento delle operazioni, a partire dalle ore 9 e fino alle ore 14,30 tutti i traghetti in servizo di collegamento marittimo per le isole del golfo di Napoli, arriveranno e partiranno dal molo Beverello e non dalla Stazione Marittima di "Calata Porta di Massa".

Nell'esercitazione saranno impiegati numerosi mezzi aerei, navali e terrestri, e pertanto l'area portuale di Napoli sarà interessata da un notevole afflusso di autoveicoli appartenenti alle forze dell'ordine ed agli enti impegnati nelle operazioni, con probabile rallentamento del traffico e congestione della viabilità portuale. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"È caduto un aereo in mare", ma è una simulazione

NapoliToday è in caricamento