rotate-mobile
Cronaca Portici

Angela e Maria Cristina spose: prime nozze tra donne a Portici

Insieme dal 1996, hanno scritto un libro il cui ricavato andrà all’associazione Open Onlus-Associazione Oncologica Pediatrica e Neuroblastoma

Dopo 20 anni insieme, Angela e Maria Cristina si sposeranno domani. Si tratta del primo matrimonio di persone dello stesso sesso nel Comune di Portici.

Una festa, che inizierà alle 16 a Villa Savonarola. Si conobbero nel 1996. Angela, ex operatrice turistica e titolare di una casa editrice, Maria Cristina, insegnante di scuola primaria e scrittrice. Hanno deciso di destinare parte dei proventi del libro "Universi di versi diversi", scritto a quattro mani, all’associazione Open Onlus-Associazione Oncologica Pediatrica e Neuroblastoma.

"Mi sono reinventata libraia – ha detto Angela al Mattino – per fato e per amore". "Incontrarci, guardarci e amarci – spiega invece Maria Cristina – nel momento della nostra vita in cui entrambe ci aspettavamo tutt’altro, o forse non ci aspettavamo più nulla, è stata una magia. Abbiamo smesso di essere io e lei e siamo diventate atomo".

I partecipanti – hanno anticipato le due spose – dovranno portare un palloncino colorato per una sorpresa che verrà svelata durante la cerimonia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angela e Maria Cristina spose: prime nozze tra donne a Portici

NapoliToday è in caricamento