rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Via Matteo Renato Imbriani

All'ex Opg Occupato - Je so' pazzo uno sportello per immigrati

L'inaugurazione il 21 aprile nell'ambito delle iniziative "Verso il 25 aprile". Lo sportello sarà aperto tutti i giovedì dalle 17 alle 19

All'ex Opg Occupato - Je so' pazzo sarà inaugurato giovedì 21 aprile, alle 17, uno sportello di sostegno per immigrati.

Lo sportello sarà aperto tutti i giovedì dalle 17 alle 19. "La Camera Popolare del Lavoro - spiegano gli attivisti che animano la struttura -, metterà a disposizione le sue competenze per risolvere i problemi più pratici che ostacolano la permanenza e la serenità delle lavoratrici e dei lavoratori stranieri. Un supporto per affrontare pratiche per la casa, risolvere questioni relative ai permessi di soggiorno e a contratti di lavoro, per compilare la modulistica necessaria superando le barriere linguistiche...tutti strumenti finalizzati ad annullare il più possibile le difficoltà della burocrazia italiana e le differenze di trattamento"

L'inaugurazione si sinserisce nell'ambito delle iniziative che vari gruppi, movimenti e associazioni stanno ponendo in essere in vista del 25 aprile, giorno in cui è previsto a Napoli un corteo chepartirà alle 10 da Piazza Mancini . "Un'ottima occasione - concludono gli attivisti - per dimostrare ancora un volta che Napoli combatte il razzismo non solo con gli slogan ma con l'agire quotidiano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'ex Opg Occupato - Je so' pazzo uno sportello per immigrati

NapoliToday è in caricamento