rotate-mobile
Cronaca Capri

Classifiche, Meta e La Fontelina di Capri tra le 15 spiagge italiane più belle del 2016

Diverse le spiagge campane che entrano nella classifica del portale dedicato ai viaggi Skyscanner

C'è anche la meravigliosa Fontelina di Capri, oltre che la suggestiva spiaggia di Meta di Sorrento nella classifica delle 15 spiagge più belle d'Italia del 2016 stilata dal portale Skyscanner.

"La Fontilina - spiega il portale dedicato ai viaggi - èuna spieggia che nasce proprio di fronte ai famosissimi (e bellissimi) Faraglioni. Il nome poetico, "le fonti del lino", rimanda alle donne che maceravano le foglie di lino proprio qui, dentro le piscine naturali che si formavano lungo la scogliera". La Spiaggia di Meta, invece, "è adatta anche ai più piccoli poiché le acque sono poco profonde inizialmente e poiché gli stabilimenti sono dotati di ogni comfort. Aggiungete la bellezza del paesaggio circostante e la posizione privilegiata tra le più belle città della Campania e mescolate il tutto. Il mix è vincente".

L'italia si sa, è ricca di belle spiagge, cale e baie paradisiache. C'è solo l'imbarazzo della scelta ed ecco tutte quelle che troviamo nella classifica 2016 di Skyscanner: sul gradino più alto del podio c'è Cala Corsara (Sardegna), si classifica, invece, seconda, un'altra bellissima spiaggia campana, la Baia di Erchie, tra Salerno e Amalfi. Seguono Cala Biriola (Sardegna), Scala dei Turchi (Sicilia), e al quinto posto, come già detto, troviamo La Fontelina di Capri. A guadagnare il sesto posto è Mattinata (Puglia), seguita da Capo Coda Cavallo (Sardegna), Spiaggia di Cavoli (Toscana), San Vito Lo Capo (Sicilia), Spiaggia di Scilla (Calabria), Spiaggia di San Michele (Marche), Cala Dragunara (Sardegna), Spiaggia del Principe (Sardegna). Chiudono la Spiaggia di Meta (Campania) e Polignano a Mare (Puglia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifiche, Meta e La Fontelina di Capri tra le 15 spiagge italiane più belle del 2016

NapoliToday è in caricamento