rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Caldo record, assalto alle spiagge: "Ma sevono docce e bagni chimici"

L'appello dei Verdi è che i Comuni della provincia napoletana attrezzino i lidi pubblici "come è stato fatto a Napoli nel lido Mappatella"

Il caldo a Napoli e provincia è a livelli record, e le spiagge libere cittadine e non sono prese d'assalto dai bagnanti. I Verdi chiedono ai Comuni di attrezzarle con docce e bagni chimici.

"Il caldo di questi giorni – spiegano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, e il portavoce regionale del Sole che ride Vincenzo Peretti – sta spingendo molti a cercare refrigerio nelle spiagge libere, come dimostra il vero e proprio assalto a Mappatella beach e ad altre spiagge di Napoli e di altre città". Prese di mira anche le spiagge "dove sarebbe vietato accedere, come nel caso della spiaggia di Coroglio", e "molte non sono attrezzate e non hanno i servizi minimi nonostante siano l’unica possibilità a disposizione di tante persone che non possono spendere i soldi necessari per andare sui lidi attrezzati o in alberghi”.

Caldo record, prese d'assalto le spiagge pubbliche

L'appello è perché i Comuni intervengano "dotando le spiagge stesse di docce e bagni chimici per garantire i servizi essenziali a quanti le frequentano, come è stato fatto a Napoli nel lido Mappatella dove ci sono le docce e non i bagni chimici che, lo scorso anno, erano stati distrutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo record, assalto alle spiagge: "Ma sevono docce e bagni chimici"

NapoliToday è in caricamento