rotate-mobile

Spari a San Giovanni, Fico: "Difendere le associazioni dalla camorra"

Il presidente della Camera, a Napoli per la mostra su Bud Spencer esprime solidarietà per Figli di Maria, la cui sede è stata attaccata con colpi di pistola. In merito a una possible alleanza con de Magistris per Regionali e Politiche frena: "In questo momento gli accordi elettorali non sono sulla mia agenda"

"Non ho ancora sentito i responsabili della Fondazione, ma hanno la mia piena solidarietà". Roberto Fico commenta così l'aggressione a colpi di pistola subita dalla fondazione Figli di Maria di San Giovanni a Teduccio, quartiere visitato dal presidente della Camera pochi mesi fa, in seguito all'agguato davanti a una scuola del Rione Villa. 

Ed è proprio nello stesso rione che l'associazione ha la sua sede: "Dobbiamo difendere il lavoro di queste persone da qualsiasi tipo di attacco. Quando riusciamo a togliere i giovani dalle strade vuol dire che riusciamo a indebolire la camorra. Presto parlerò con la presidente per capire di cosa hanno bisogno". 

Sulla politica locale, Fico cerca di dribblare le domande e in merito a una possibile alleanza con de Magistris, ipotizzata nei giorni scorsi dal sindaco di Napoli, il presidente della Camera glissa: "In questo momento, nella mia agenda non c'è spazio per gli accordi elettorali". 

Fico saluta il nuovo Governo, ma chiede più dialogo all'interno del Movimento: "L'obiettivo dei 5 Stelle è portare a termine il programma con cui abbiamo ricevuto il 33 per cento dei voti. All'interno ci vuole maggiore collegialità. Un Movimento complesso per affrontare una società complessa".  

Video popolari

Spari a San Giovanni, Fico: "Difendere le associazioni dalla camorra"

NapoliToday è in caricamento