rotate-mobile
Cronaca Fuorigrotta / Via Tertulliano

Spari di pistola e kalashnikov in strada a Napoli: trovati 60 bossoli

Il raid di notte al Rione Traiano, tra via Tertulliano e via Romolo e Remo. La polizia cè stata allertata da numerose chiamate di residenti in zona. Danni ale auto, ferito un 37enne a un piede

Raffica di colpi di pistola e di kalashnikov esplosi in strada. Il raid intorno alle 2.30 al Rione Traiano, tra via Tertulliano e via Romolo e Remo. Circa 60 i bossoli rinvenuti a terra dalla polizia che è stata allertata da numerose chiamate di residenti in zona. Sul manto stradale, gli agenti del locale Commissariato e della Squadra mobile della Questura hanno recuperato 18 proiettili di un fucile mitragliatore, 20 calibro 9x19 e 22 calibro 9x21. Recuperato anche un bossolo integro, sempre calibro 9x21.

L'episodio intorno alle 2,35. Stesso orario in cui un 37enne, G.A., ha raccontato agli investigatori di essere stato ferito a un piede da un colpo d'arma da fuoco in via Cornelia dei Gracchi, nelle immediate adiacenze del luogo della sparatoria. L'uomo, trasportato da un passante presso l'ospedale San Paolo, ha riportato la frattura della tibia destra ed è attualmente ricoverato in attesa di essere operato. E' probabile che il 37enne sia rimasto ferito mentre rientrava a casa proprio sotto la pioggia di proiettili.

Numerosi i danni ad alcune auto parcheggiate sia in via Tertulliano che in via Romolo e Remo. Un colpo di mitra ha, inoltre, rotto la tapparella di un appartamento al secondo piano, andandosi a conficcare nel solaio della camera da letto dove dormivano zia e nipote di 92 e 72 anni. Sia i proprietari delle vetture danneggiate che le due donne sono tutti incensurati. Già nota alle forze dell'ordine, invece, la proprietaria di una pizzeria di via Tertulliano che ha subito 11 colpi d'arma da fuoco nella vetrina del suo negozio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari di pistola e kalashnikov in strada a Napoli: trovati 60 bossoli

NapoliToday è in caricamento