rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Torre del greco

Tiro al bersaglio contro un 21enne per rubargli lo scooter: fermati 4 giovanissimi

Un 21enne venne ferito in maniera grave al torace dai malviventi che iniziarono a sparare all'impazzata per portargli via lo scooter

In quattro, un 20enne e tre minorenni, nel tentativo di rapinare un giovane dello scooter, lo hanno inseguito tentando di ammazzarlo a colpi di pistola.

I carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata e della compagnia di Torre del Greco hanno oggi dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare, una in carcere e l’altra in istituto penitenziario minorile a carico di un 20enne di Torre del Greco e di tre minorenni ritenuti responsabili a vario titolo di tentato omicidio, tentata rapina, porto abusivo di armi comuni e da guerra e munizioni. I quattro sono ritenuti vicini all’associazione camorristica dei “Gallo-Limelli-Vangone”, operante tra Trecase, Boscotrecase e Boscoreale.

Agli indagati è stata inoltre riconosciuta l’aggravante delle finalità mafiose. Il tentato omicidio del 21enne avvenne la sera del 27 dicembre a Torre del Greco.

VIDEO DELL'INSEGUIMENTO E DEGLI SPARI

Gli indagati, non riuscendo a raggiungere il 21enne per portare a termine il colpo, avevano deciso di bloccarlo con diversi colpi di arma da fuoco: quello al torace gli ha provocato lesioni gravissime che solo grazie al veloce soccorso del 118 non diventarono letali.

i militari hanno dunque identificato i responsabili del tentativo di rapina e del tentato omicidio; tra loro anche due 16enni ritenuti vicini all’associazione camorristica dei “gallo-limelli-vangone” operante tra Trecase, Boscotrecase e Boscoreale.

Gli indagati avevano la disponibilità di armi e munizioni, tra cui un fucile kalashnikov.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro al bersaglio contro un 21enne per rubargli lo scooter: fermati 4 giovanissimi

NapoliToday è in caricamento