rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Sparatoria via Annunziata, Sepe: "Imitare immigrati che non pagano pizzo"

"Provo vergogna e dolore perché c'è chi fa il guappo non per la sua autorevolezza, ma con la forza irrazionale di una pistola", ha tuonato il Cardinale

Nel giorno dell'Epifania, il cardinale Sepe ha espresso la sua vicinanza alla famiglia della bambina di 10 anni rimasta ferita per errore nella sparatoria di via Annunziata: "Provo vergogna e dolore perché c'è chi fa il guappo non per la sua autorevolezza, ma con la forza irrazionale di una pistola. Come vescovo di questa terra provo tanta vergogna e tanto dolore".

"Tale comportamento di pochi malavitosi offusca e calpesta quell'immagine meravigliosa di Napoli che sta riportando nella nostra città tanti turisti e osservatori. C'è chi vigliaccamente vuole imporre la legge del pizzo persone sfortunate, costretta a lasciare la propria terra e sta nella nostra città per guadagnarsi un pezzo di pane con il quale sfamare figli parenti lontani. L'esempio che ci viene dai fratelli minacciati è un esempio forte, da esaltare, seguire, imitare", ha tuonato il Cardinale.

LE FOTO DELL'AGGUATO

CONTINUA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria via Annunziata, Sepe: "Imitare immigrati che non pagano pizzo"

NapoliToday è in caricamento