rotate-mobile
Cronaca Gragnano

Sparatoria a Gragnano, due persone ferite a colpi di pistola

Ssoccorsi ed accompagnati all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia: le loro condizioni non sono ritenute gravi dai medici. Indagano i carabinieri

Due persone sono state ferite da colpi di pistola a Gragnano. Si tratta di Sebastiano Chierchia, 48 anni, con precedenti, raggiunto da un proiettile ad una gamba, secondo quanto accertato dai carabinieri, mentre tentava di sfuggire ad un gruppo di persone che lo inseguivano.

Il secondo ferito è Francesco Sorrentino, di 53 anni, al momento estraneo alla vicenda, colpito ad un piede dopo avere aperto la porta della sua abitazione, in via Vittorio Veneto, al pregiudicato che aveva appena bussato per cercare riparo e sottrarsi agli spari.

I due feriti sono stati soccorsi ed accompagnati all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Le loro condizioni non sarebbero gravi. Indagano i carabinieri.

Sebastiano Chierchia è il fratello di Gennaro, ucciso 4 anni fa. All'epoca, la vittima, di 54 anni, era considerato il referente del clan D'Alessandro, nella zona dei Monti Lattari. L'esecuzione di morte avvenne il 13 marzo 2010: Gennaro Chierchia fu raggiunto dai sicari mentre era in una pasticceria, in via Castellammare, a Gragnano, alla presenza di numerose persone. L'omicidio fu inquadrato nella faida interna al clan D'Alessandro, scatenatasi dopo l'arresto del boss Vincenzo D'Alessandro, che provoco' un vuoto di potere ai vertici della cosca.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Gragnano, due persone ferite a colpi di pistola

NapoliToday è in caricamento