rotate-mobile
Cronaca Casoria

Spari contro il padrone di casa, lo feriscono e si barricano in casa

Due fratelli a Casoria sono accusati di aver sparato ad una guardia giurata dopo avergli sottratto la sua stessa arma. L'uomo era andato a chiedere due mensilità arretrate

Hanno sottratto la pistola al loro padrone di casa, una guardia giurata, e gli hanno sparato al polpaccio. È successo a Casoria dove l'intervento delle forze dell'ordine ha scongiurato un finale ancora più cruento della vicenda arrestando i due autori del gesto. Tutto è cominciato quando il padrone di un'abitazione del centro si è recato dai suoi inquilini per chiedergli due mensilità d'affitto arretrate. L'uomo, guardia giurata di mestiere, è andato a casa loro nel tentativo di convincerli a pagare ma è incorso in una vera e propria disavventura.

Secondo quanto risulta da una prima ricostruzione, su cui però sono in corso accertamenti, i due non solo si sarebbero rifiutati di pagare ma si sarebbero anche impossessati della sua arma sparandogli ad un polpaccio. Sul posto sono arrivati sia i carabinieri della compagnia di Casoria che i poliziotti del commissariato di Afragola che hanno dovuto convincere i due uomini a consegnare loro l'arma sottratta alla guardia giurata. In un primo momento i due fratelli si sono barricati in casa per poi decidere di consegnarsi alle forze dell'ordine. La guardia giurata ferita è stata portata all'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. Le sue condizioni al momento sono stabili. Continuano le indagini per stabilire l'esatta dinamica dei fatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari contro il padrone di casa, lo feriscono e si barricano in casa

NapoliToday è in caricamento