rotate-mobile
Cronaca Frattamaggiore / Via Biancardi

Orrore in villa comunale: spara ad un cane davanti a donne e bambini

Un vigilantes ha colpito e ucciso Masaniello, meticcio di nove anni molto conosciuto tra i frequentatori della villa comunale di Frattamaggiore. Che confermano: "Non era aggressivo"

Increduli è poco. Quanti stamane hanno assistito a ciò che è accaduto nella villa comunale di Frattamaggiore – donne e bambini soprattutto – non potevano rassegnarsi: una guardia giurata ha esploso un colpo di pistola contro un meticcio, uccidendolo.
Masaniello, questo il nome del cane, non era aggressivo, ma anzi ben voluto dai frequentatori del parco e soprattutto dai bambini. Terrorizzati i presenti: famiglie, ma anche anziani ed un gruppo di disabili accompagnati dalle operatrici di un vicino centro.

A quanto risulta dalle indagini in corso, il cane – lasciato dal padrone senza guinzaglio – stava per attaccare un suo simile, di taglia inferiore. In realtà i presenti smentiscono questa versione, sottolineando che Masaniello era solito giocare con i cani più piccoli. Il proprietario, Daniele Saviano, è disperato: tra la lacrime ha raccontato che il cane aveva compiuto da poche settimane nove anni.
I carabinieri indagano anche su di un'aggressione alla guardia giurata da parte di alcuni testimoni dell'accaduto, mentre alcune mamme sono andate in Comune a protestare con il sindaco per l'uso troppo superficiale dell'arma fatto dal vigilantes.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore in villa comunale: spara ad un cane davanti a donne e bambini

NapoliToday è in caricamento