rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Spacciavano ecstasy nelle Università: 18 arresti

Sgominata banda dedita al traffico e allo spaccio di droghe in diversi comuni della provincia di Napoli e di Caserta, oltre che a Roma, dove alcuni studenti erano stati designati per distribuire l'ecstasy negli atenei

Ecstasy negli atenei, sgominata una banda di pusher. E' stata eseguita in mattina, dai Carabinieri di Capua, un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Napoli, nei confronti di 18 persone, indagate per associazione per delinquere finalizzata al traffico, detenzione e spaccio di ingenti quantità di sostanze stupefacenti.

L'attività investigativa, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, ha avuto origine dal monitoraggio di alcuni assuntori di droga di Capua che si rifornivano di stupefacenti direttamente a Napoli e provincia per poi rivenderli a Capua e in paesi limitrofi.

L'indagine ha consentito di accertare le modalità organizzative e di individuare i componenti di una banda criminale dedita al traffico e allo spaccio di diversi tipi di droga (tra cui l'ecstasy) in diversi comuni della provincia di Napoli e di Caserta, oltre che a Roma, dove alcuni studenti erano stati designati per distribuire l'ecstasy negli atenei da loro frequentati e nei locali notturni della città.

Nel corso delle indagini sono stati arrestate in flagranza di reato 11 persone e sequestrati ingenti quantitativi di droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciavano ecstasy nelle Università: 18 arresti

NapoliToday è in caricamento