rotate-mobile
Cronaca

Tangente al clan per poter spacciare la droga: 500 euro a settimana per lavorare h 24

Sono 14 le ordinanze di custodia cautelare. La quota veniva versata al clan Veneruso

Quattordici indagati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione, spaccio e associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. 12 erano liberi, due già detenuti per droga: 10 andranno in carcere, per tre è scattato il divieto di dimora in Campania.

L'indagine condotta dalla stazione dei carabinieri di Volla ha portato ad individuare due “piazze” di spaccio in quel comune gestite da due diversi gruppi criminali. Il gestore di una delle "piazze" doveva pagare la “quota” al clan dei “Veneruso” e sborsava 500 euro in contanti ogni settimana. In seguito riceveva indicazioni su dove andare a rifornirsi in modo da lavorare no stop sabato e domenica, 24 ore su 24. il pagamento avveniva il venerdì e spesso l’appuntamento veniva fissato nei pressi di un camion di panini (che riscuoteva un grande successo nel gestore della piazza).

Durante le indagini sono stati arrestati 10 pusher, sequestrati circa 900 grammi di cocaina e hashish nonché 5.600 euro in contante, una pistola a salve con 25 cartucce e un sistema di videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangente al clan per poter spacciare la droga: 500 euro a settimana per lavorare h 24

NapoliToday è in caricamento