rotate-mobile
Cronaca Via San Biagio dei Librai

Stretta dei finanzieri su SpaccaNapoli: sanzionate il 100% delle attività controllate

Mancata emissione di scontrino fiscale. Controlli anche a Portici, Ischia e Capri. La percentuale di attività è impressionante: il 90% degli esercizi fa lavorare dipendenti totalmente 'a nero'

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in particolare i finanzieri del I gruppo Napoli, della compagnia Portici e delle tenenze di Capri e di Ischia, hanno sottoposto a controllo, complessivamente nelle varie località, 34 esercizi commerciali operanti nel settore della vendita di abbigliamento e accessori. Il 90% delle attività ispezionate è risultato irregolare. In totale 31 dipendenti risultavano completamente 'a nero', lavorando in assenza di garanzie previdenziali. Per sette esercizi commerciali scatterà la richiesta di sospensione in quanto la manodopera irregolare è risultata superiore alla percentuale consentita dalla normativa in vigore. Per ogni dipendente non regolarmente assunto è stata irrogata ai titolari una maxisanzione.

Particolare attenzione è stata riservata alle attività di via Benedetto Croce e via San Biagio dei Librai, strade particolarmente frequentate nel periodo natalizio. Diciassette esercizi controllati, tutti multati per mancata emissione di scontrino fiscale per l'acquisto di souvenire. Sequestrato anche denaro contante proveniente dall'illecita attività di nove parcheggiatori abusivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stretta dei finanzieri su SpaccaNapoli: sanzionate il 100% delle attività controllate

NapoliToday è in caricamento