rotate-mobile
Cronaca

Presunti festini a luci rosse, il Cardinale Sepe sospende il parroco

Il caso è stato affidato al tribunale ecclesiastico. Il prete sarà sospeso dal suo incarico fino alla conclusione degli accertamenti che lo riguardano

Il parroco della chiesa di Santa Maria degli Angeli a Pizzofalcone è stato sospeso dal suo incarico. La vicenda è quella dei presunti festini a luci rosse che avrebbero coinvolto alcuni preti.

Il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, ha seguito la procedura stabilita dal codice di diritto canonico. Affidato il caso al tribunale ecclesiastico, ha proceduto con la sospensione del parroco fino alla conclusione degli accertamenti che lo riguardano.

"Il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo Metropolita di Napoli, ha nuovamente ricevuto il parroco della chiesa di Santa Maria degli Angeli a Pizzofalcone, del quale si sono occupati gli organi di informazione in questi ultimi giorni”: è il contenuto della nota diffusa dalla Curia Arcivescovile di Napoli.

“Dopo il colloquio - si legge nella nota - il cardinale Sepe ha affidato il caso al tribunale ecclesiastico per l’accertamento dei fatti, come prescrive il codice di diritto canonico. Nel contempo, l’arcivescovo ha sospeso il sacerdote dalle funzioni di parroco, fino alla conclusione del suddetto accertamento". "Di questi provvedimenti - conclude la nota - il cardinale Sepe ha informato direttamente l’interessato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunti festini a luci rosse, il Cardinale Sepe sospende il parroco

NapoliToday è in caricamento