rotate-mobile
Cronaca Via Tribunali

Sorbillo, niente serrata: "Non mi faccio intimidire da chi dice che mi spaccheranno le vetrine"

Il pizzaiolo: "Ho deciso di non aderire pur condividendo alcune delle posizioni di critica ad alcuni aspetti estremisti della ztl, credo che sia autolesionistico fermare le nostre attività. Alcuni colleghi mi hanno detto che se non chiudo rischio di trovare della colla sulla serranda"

"Ho deciso di non aderire alla serrata - racconta il Pizzaiolo Gino Sorbillo - pur condividendo alcune delle posizioni di critica ad alcuni aspetti estremisti della ztl perchè credo che sia autolesionistico fermare le nostre attività. Alcuni colleghi mi hanno detto che se non chiudo rischio di trovare spaccata la vetrina del mio locale o di trovare della colla sulla serranda. Spero che siano solo voci e che ognuno resti libero di fare quello che ritiene più opportuno".

"La manifestazione - aggiungono il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo al comune di Napoli del Sole che Ride Carmine Attanasio - deve essere libera e volontaria. Se qualcuno, che siamo certi non c' entri nulla con i promotori della manifestazione, si azzarda a minacciare o a spaccare vetrine ai commercianti che decideranno di restare aperti ne risponderà nelle sedi giudiziarie. Dell' accaduto abbiamo già avvisato anche il Questore di Napoli chiedendogli di vigilare con estrema attenzione affinchè ogni commerciante possa aderire o meno liberamente all' iniziativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorbillo, niente serrata: "Non mi faccio intimidire da chi dice che mi spaccheranno le vetrine"

NapoliToday è in caricamento