rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Torre annunziata / Rampa Nunziante

Crollo a Torre Annunziata: sopralluogo dei periti della procura

Ritenuto agibile gran parte del palazzo non crollato. Problemi solo in un appartamento del primo piano. Tutti gli altri residenti rientrano nelle loro case

Questa mattina c'è stato il primo sopralluogo all'interno del palazzo crollato in via Rampe Nunziante a Torre Annunziata lo scorso 7 luglio, quando persero la vita otto persone. In particolare per la prima volta i periti della procura e di parte sono entrati nell'ala del palazzo rimasta intatta dopo il crollo. Dopo gli interventi e i controlli per la messa in sicurezza dell'area, sono entrati nello stabile il procuratore aggiunto Pierpaolo Filippelli, la sostituta Andreana Ambrosino, il perito della procura Nicola Augenti e i periti di parte insieme ai tecnici del comune diretti da Nunzio Ariano.

Il professore universitario e da tempo perito della procura oplontina ha scattato una serie di foto ed ha voluto analizzare tutti i piani dello stabile oltre che tornare sul cratere del crollo. Tutti elementi che convergeranno nel già corposo fascicolo della procura torrese. Intanto sul fronte delle famiglie sfollate, i tecnici del comune hanno ritenuto il palazzo quasi completamente agibile. L'unico appartamento dove sono stati riscontrati problemi è quello del primo piano fortemente colpito dal crollo soprattutto nell'area del bagno.

Lì sono stati trovati numerosi detriti e dovrà essere ripristinata quell'area prima di permettere ai residenti di rientrare. Tutte le altre famiglie potranno invece tornare nelle proprie abitazioni. Intanto è stato dato mandato al comune di iniziare i lavori di messa in sicurezza dello stabile mentre continuano quelli per la costruzione della passerella per riattivare almeno il traffico pedonale delle Rampe Nunziante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo a Torre Annunziata: sopralluogo dei periti della procura

NapoliToday è in caricamento