rotate-mobile
Cronaca Somma vesuviana

Sindaco accoltellato, la solidarietà dei primi cittadini: "Siamo senza tutele"

Vicinanza dai sindaci di Nola, Poggiomarino e Ottaviano nei riguardi di Pasquale Piccolo, ferito in modo non grave mentre tornava a casa da un senzatetto

Numerosi gli attestati di solidarietà, oggi, per Pasquale Piccolo, il sindaco di Somma Vesuviana accoltellato in un parcheggio da un senzatetto.

In particolare, vicinanza è stata espressa dai primi cittadini di peaesi limitrofi. "Solidarietà e vicinanza al sindaco di Somma Vesuviana Pasquale Piccolo per il grave gesto di cui è rimasto vittima - ha afferma il sindaco di Nola Geremia Biancardi - Quanto gli è accaduto fotografa una realtà allarmante che ci vede tutti potenzialmente a rischio". "Quanto prima mi farò promotore di un'iniziativa che, coinvolgendo tutti i colleghi sindaci, faccia sentire la nostra voce", ha concluso.

"Mi sono recato alla clinica Trusso di Ottaviano, dove il sindaco di Somma Vesuviana Pasquale Piccolo è ricoverato – gli ha fatto eco il sindaco di Ottaviano Luca Capasso – Quello che è accaduto resta gravissimo: la verità è che i sindaci sono senza tutele. Questa crisi economica ha acuito la disperazione delle persone".

Si tratta del pensiero anche di Leo Annunziata, sindaco di Poggiomarino: "Sono senza parole per quanto accaduto al collega di Somma Vesuviana, Pasquale Piccolo. Il clima politico è diventato davvero insostenibile e noi primi cittadini siamo esposti alla sofferenza ed alla disperazione del popolo, senza disporre di tutti gli strumenti utili per rispondere alle esigenze di ognuno". "Noi sindaci siamo in frontiera - continua Annunziata - e troppo spesso le nostre istanze a vantaggio della cittadinanza non vengono ascoltate. In casi del genere l'intera politica e la classe amministrativa devono fermarsi e riflettere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco accoltellato, la solidarietà dei primi cittadini: "Siamo senza tutele"

NapoliToday è in caricamento