rotate-mobile
Cronaca

Coppia di falsari in manette: a casa loro registri “misteriosi”

A casa di due coniugi del Rione Sanità c'erano 6.990 euro in banconote da 10, 20, 50 e 100, abilmente falsificate. Lì anche dei registri, in cui erano annotati nomi e cifre corrispondenti

Nel Rione Sanità, i carabinieri hanno sorpreso ed arrestato una coppia con migliaia di euro falsi. Sequestrato contestualmente denaro vero e registri contabili sospetti.

In manette sono finiti due coniugi di 60 anni lei e 66 lui, già noti alle forze dell'ordine. L'accusa è concorso in detenzione e spendita di banconote false. Nel loro appartamento, nascosti nei cassetti della cucina e pronti per essere spesi, c'erano 6.990 euro in banconote da 10, 20, 50 e 100, abilmente falsificate.

In un mobile della camera da letto, invece, i militari hanno rinvenuto 10.500 euro di denaro vero, questo sequestrato perché ritenuto di probabile provenienza illecita. C'erano anche dei registri con sopra annotate persone e relative somme di denaro, sui quali si indagherà.

Le ricerche proseguiranno su due fronti: quello di eventuali analogie con il denaro falso rinvenuto durante i due grossi sequestri fatti recentemente dai carabinieri nel napoletano (20 milioni a Casalnuovo a novembre, e 53 milioni a Villaricca qualche giorno fa); e quello dei registri contabili rinvenuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di falsari in manette: a casa loro registri “misteriosi”

NapoliToday è in caricamento