rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Castellammare di stabia

Andavano a fare shopping con soldi falsi: denunciati tre stabiesi

I tre, di età compresa tra i 25 e i 62 anni, erano diretti a Sulmona, in Abruzzo, accompagnati da un quarto uomo di Chieti. Sono stati trovati in possesso di quasi tremila euro falsi

Quattro persone, di cui tre di origine campana e una di Chieti, sono state denunciate dalla polizia stradale perchè nel corso di un controllo nei pressi del casello autostradale A/25 di Sulmona, in provincia de L'Aquila, ieri sera sono stati trovati in possesso di mazzette di banconote false da 20 euro per un totale di 2.960 euro che sono state sequestrate. La contraffazione è stata confermato dalla sede di Pescara della Banca d'Italia. I poliziotti si sono insospettiti in quanto dopo aver fermato la Ford Fiesta, i quattro erano in evidente stato di agitazione e in contraddizione tra di loro nel dichiarare agli agenti da dove provenissero: la perquisizione personale estesa al veicolo, ha portato alla scoperta delle mazzette nascoste negli indumenti e avvolte con pellicola per alimenti che ad una prima verifica sono risultate false. Dopo gli ulteriori accertamenti del caso, le quattro persone, M.C. di 45 anni, M.M. (25) e M.C. (62) tutti e tre nati a Castellammare di Stabia (Napoli), e D.M.S. (25) nato a Chieti, sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per detenzione di monete contraffatte.

Secondo l'accusa, i quattro, dopo aver ottenuto le banconote false da abili falsari che notoriamente sono attivi nell'area campana, avevano intenzione di spendere la somma negli esercizi commerciali dell'area peligna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andavano a fare shopping con soldi falsi: denunciati tre stabiesi

NapoliToday è in caricamento