rotate-mobile
Cronaca

Smog: stop alle auto e moto oggi e domani

Il blocco dalle 9 alle 14. Tariffe agevolate per chi, nella fascia oraria, utilizza i taxi, mentre il Comune invita la cittadinanza a servirsi dei trasporti pubblici

Continuano i blocchi della circolazione a Napoli. L’appuntamento è per oggi e domani, 24 luglio, con lo stop della circolazione dalle ore 9 alle 14. Tranne che le solite eccezioni: autoveicoli euro 4 e alimentati a GPL o metano, mezzi a due ruote euro 2 ed euro 3.

Prosegue anche la sperimentazione del cosiddetto car-pooling, la possibilità per i veicoli euro 2 ed euro 3 di transitare se almeno con tre persone a bordo, conducente compreso.

I tecnici dell'Arpac e del Comune di Napoli, nel frattempo, non si fermano e proseguono con il controllo della situazione in città. Un monitoraggio necessario che va ad aggiungersi alla collaborazione richiesta ai cittadini. Per questo motivo, si invita tutti a utilizzare il trasporto pubblico, anche nelle ore non di limitazione al traffico.

Lo stop alle auto si accompagna inoltre a tariffe agevolate per chi non può fare a meno di prendere almeno un taxi. I percorsi su cui verranno applicate le tariffe sono: Piazza Vittoria - Piazzale Tecchio (9 euro) Parcheggio Brin - Piazza Municipio (9 euro) Piazza Vanvitelli - Piazza Dante (10 euro) Capodimonte - Piazza Dante (8 euro).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog: stop alle auto e moto oggi e domani

NapoliToday è in caricamento