rotate-mobile
Cronaca Meta

Meta di Sorrento blindata: bagnanti "scortati" dalla Circum alla spiaggia

Dopo i numerosi episodi violenti delle settimane scorse, è stato organizzato un imponente dispositivo di sicurezza per garantire l'incolumità dei turisti

Nessuno scippo, nessun accoltellamento ieri nei pressi della stazione della Circumvesuviana di Meta. La massiccia presenza delle forze dell'ordine, in zona fin dalle 8 del mattino, ha finalmente riportato la tranquillità in luoghi in cui nelle ultime settimane era accaduto di tutto. Ha funzionato anche il servizio navette predisposto dal Comune, con i bagnanti scortati fino alle spiagge da appositi pullman.

Ad accogliere i bagnanti, alla Circum, vigili urbani, volontari della Protezione Civile e carabinieri della compagnia di Sorrento. Città blindata, ma anche più comoda data la possibilità di raggiungere facilmente il mare evitando centinaia di metri sotto al sole.

La stagione balneare però è appena agli inizi, e gli esami per l'organizzazione in costiera sono soltanto agli inizi. Sarà da testare ancora, ad esempio, proprio il servizio navetta: già ieri – e siamo ancora a luglio – i bus erano particolarmente affollati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meta di Sorrento blindata: bagnanti "scortati" dalla Circum alla spiaggia

NapoliToday è in caricamento