rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Siani a Sanremo, Platinette: “Ha sbagliato col bambino”

“Scherzare sui difetti fisici non è bello ma a volte i comici lo fanno. Con un minore, però, è sbagliato”. Mauro Coruzzi è in gara, con Grazia Di Michele, proprio con un brano contro le discriminazioni

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, tra i concorrenti del Festival della musica italiana in corso, si schiera contro Alessandro Siani, accusato di una pesante caduta di stile quando ieri – dal palco dell'Ariston – ha “preso in giro” un bambino sovrappeso.

“I comici spesso per raggiungere obiettivi che possano piacere a tutti vanno giù con il machete – è il pensiero di Platinette – Scherzare sui difetti fisici non è bello ma a volte si fa. Con un minore però no, perché se lo fanno con me, e lo hanno fatto spesso, io rispondo per le rime. Un bambino non può rispondere”.

Coruzzi a Sanremo canta con Grazia Di Michele il brano “Io sono una finestra”, una canzone proprio contro le discriminazioni. “I difetti fisici andrebbero tolti dai testi degli autori, e senza con questo richiamarmi alla tragedia di Charlie Hebdo dico che la satira è un conto, la comicità un altro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siani a Sanremo, Platinette: “Ha sbagliato col bambino”

NapoliToday è in caricamento