rotate-mobile
Cronaca Torre annunziata

Rapinarono un'autocisterna di gasolio, sgominata banda

Arrestati anche i rappresentanti di due società di distribuzione del salernitano, che avevano ricevuto il carico trafugato. Il furto avvenne il 2 novembre scorso a Torre Annunziata

Avevano sequestrato e rapinato del gasolio agricolo appena caricato un autotrasportatore che, per evitare ritorsioni, aveva poi raccontato alle forze dell'ordine una versione diversa dei fatti. Dopo mesi di indagini, sulla base anche di intercettazioni telefoniche, i carabinieri hanno sgominato una banda che rubava carburanti.
Agli arresti domiciliari sono finiti anche i rappresentanti di due società di distribuzione del salernitano, che avevano ricevuto il carico da 30mila litri di gasolio rapinato.

L'indagine prende le mosse dalla rapina di una cisterna di gasolio avvenuta a Torre Annunziata il 2 novembre dello scorso anno. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il conducente del mezzo, poco dopo avere rifornito la sua autocisterna all'interno del porto, fu bloccato da tre uomini armati lungo via Roma. I malviventi, dopo avere sequestrato la vittima all'interno di un'auto, gli portarono via l'intero carico, oltre 30mila litri di gasolio agricolo, prima di liberarlo nella zona industriale di Casalnuovo di Napoli.
La ricostruzione degli inquirenti ha di fatto smentito la denuncia presentata dalla vittima - che per paura di ritorsioni aveva raccontato un'altra versione - e di raccogliere gravi indizi su tre dei quattro componenti della banda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinarono un'autocisterna di gasolio, sgominata banda

NapoliToday è in caricamento