rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Giugliano in campania

Giugliano, ruspe in azione: al via lo sgombero del campo nomadi

L'operazione, scattata all'alba, è stata decisa per avviare la bonifica dell'area che si trova a ridosso di alcune aziende. Venti le case mobili già attrezzate dal Comune, ma 400 nomadi resteranno senza un tetto

Poco dopo l'alba è iniziata l'operazione di demolizione del campo nomadi di Giugliano. Le ruspe sono infatti a lavoro per abbattere le baracche finora abitate da oltre 400 nomadi. Un'operazione decisa per avviare la bonifica dell'area che si trova a ridosso di alcune aziende.

Il Comune, nei mesi scorsi, ha attrezzato circa 20 case mobili che però non sono sufficienti ad ospitare tutti i nomadi presenti in zona. Dunque solo 200 resteranno in zona mentre per altri 400 si dovrà trovare una soluzione alternativa; soluzione che finora non è stata ancora individuata. E ciò ha suscitato il malumore tra i nomadi che vivono a Giugliano da oltre venti anni ed hanno i loro figli che frequentano le scuole del Comune.

Le operazioni stanno procedendo al momento senza eccessivi problemi anche se i nomadi annunciano manifestazioni di protesta per i prossimi giorni. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giugliano, ruspe in azione: al via lo sgombero del campo nomadi

NapoliToday è in caricamento