rotate-mobile
Cronaca Via Firenze

Sgomberato il mercato dei rifiuti nei pressi di Piazza Garibaldi

Sequestrati e distrutti circa 7 quintali di merce, materiale che i venditori abusivi avevano recuperato dai bidoni della spazzatura. Controlli a via Firenze, via Rosaroll e Corso Novara

Con un blitz dei Vigili Urbani, unità operativa Tutela Emergenze Sociali, è stato sgomberato il mercatino abusivo che prende vita nelle vie adiacenti alla Stazione Centrale di Piazza Garibaldi, in particolare a via Firenze, via Rosaroll e Corso Novara.

Lo sgombero è partito nell'ambito delle attività di controllo mirate a contrastare il fenomeno della vendita di merce recuperata dai contenitori per la raccolta dei rifiuti urbani a tutela delle condizioni igienico - sanitarie.

"Il mercato dei rifiuti" non si è fermato nemmeno nei giorni di festa. In vendita, su bacarelle di fortuna e lenzuola sporche, ogni tipo di merce recuperata dai bidoni della spazzatura: scarpe, vestiti, borse, vecchi telefonini, giocattoli e altro.

Gli agenti hanno provveduto al sequestro di tutta la merce, circa 7 quintali, per la quale è già stata avviata la procedura di distruzione. Sono stati  anche sottratti alla disponibilità dei venditori 15 passeggini, utilizzati per il trasporto della merce, che sono stati distrutti. Multati due cittadini italiani, cinque rumeni ed un cingalese.

I controlli proseguiranno serrati anche nei prossimi giorni. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberato il mercato dei rifiuti nei pressi di Piazza Garibaldi

NapoliToday è in caricamento