rotate-mobile
Cronaca Fuorigrotta / Viale di Augusto

“Andrea Doria”: alunni in corteo a Carnevale per la palestra

Sfilata lungo viale Augusto a Fuorigrotta per ricordare all'amministrazione comunale la situazione della palestra abbandonata da quattro anni

I piccoli studenti dell'istituto “Andrea Doria” di Fuorigrotta hanno scelto di fare una sfilata di Carnevale un po' particolare e di sfruttare la giornata di festa per riaccendere i riflettori sulla questione palestra. Insieme agli insegnanti hanno sfilato lungo viale Augusto con dei travestimenti molto originali. Hanno infatti indossato degli attrezzi da palestra per ricordare alle istituzioni la questione della palestra ormai inagibile da quattro anni.

I piccoli dell'istituto comprensivo, scuola dell'infanzia ed elementari, non possono più svolgere educazione fisica nella palestra che ormai è diventata un enorme deposito. I cartelli che i piccoli avevano addosso erano tra i più disparati con diverse concessioni all'ironia o a slogan rivolti all'amministrazione comunale. Da «Cercasi Palestra A.A.A.» a «Questi attrezzi rivogliono la loro casa» fino a «Sindaco, l'Andrea Doria rivuole la sua palestra» e l'ironico «Vogliamo rotolare in sicurezza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Andrea Doria”: alunni in corteo a Carnevale per la palestra

NapoliToday è in caricamento