rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Pietro a Patierno / Via Circumvallazione Esterna

Vibratori, intimo hard e gadget: sempre più donne frequentano i sexy shop

"Il gentil sesso dimostra molto meno imbarazzo quando entra nei nostri negozi, mentre gli uomini si guardano continuamente attorno per paura di essere notati"

Il fenomeno dei Sexy Shop sta prendendo sempre più piede anche a Napoli. Abbiamo tracciato una fotografia dei gusti e delle preferenze dei napoletani, dopo aver intervistato un panel rappresentativo di proprietari di Sexy shop e di clienti dal quale emerge un particolare interesse per i prodotti cosiddetti personali (vibratori-falli-stimolatori-sviluppatore), seguiti da intimo e abbigliamento sexy, dai gadget scherzosi per le feste e le ricorrenze, sino a giungere a coadiuvanti (creme stimolanti - ritardanti - oli e profumi afrodisiaci - profilattici).

Un interesse crescente si sta manifestando da parte delle donne che occupano una fetta sempre più ampia (40% del volute totale degli acquisti) tra gli acquirenti dei prodotti.

Come fa notare in particolare Gennaro de “Il Tempio dell’Eros”: "I clienti che frequentano maggiormente i nostri negozi sono soprattutto persone dai 25-55 anni. Le donne sono sempre più interessate ed entrano nello store per acquistare soprattutto intimo e abbigliamento e a differenza degli uomini, che si guardano continuamente attorno per paura di essere visti, dimostrano meno imbarazzo”.

Non mancano le richieste particolari che non sempre però possono essere accontentate. “Un cliente ci propose di organizzare una gang bang all’interno del nostro store, chiedendoci di far esibire la propria compagna e coinvolgendo man mano tutti i clienti che entravano. Chiaramente la nostra risposta è stata negativa. Non siamo interessati ad attirare clienti in questo modo, ma con la sola forza del commercio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vibratori, intimo hard e gadget: sempre più donne frequentano i sexy shop

NapoliToday è in caricamento