rotate-mobile
Cronaca

Settimana del Miracolo: le iniziative per salvare la festa di San Gennaro

Il Museo del tesoro di San Gennaro dimezzerà il costo del biglietto, offrirà visite guidate serali fuori orario e distribuirà cartoline con l'immagine del Santo da spedire al ministro Tremonti per protesta

Sono numerose le iniziative che il Museo del tesoro di San Gennaro ha organizzato in occasione della settimana del miracolo per dare una forte risposta alla cancellazione della festa patronale prevista dall'ultima manovra finanziaria del governo. Tra queste il costo del biglietto dimezzato, da 10 a 5 euro, le visite guidate serali fuori orario e teatralizzate, la presentazione di libri, un concerto di beneficenza, le esibizioni teatrali nel centro storico e la distribuzione gratuita di cartoline con l'immagine di San Gennaro da spedire al ministro Tremonti per protesta.

Ricordiamo la dilagante protesta trasversale che si è scatenata nei giorni scorsi e che ha visto la partecipazione di fedeli a San Gennaro, intellettuali, artisti e anche cittadini non napoletani.

Da lunedì 19 settembre e sino a domenica 25 settembre dunque, in occasione dell'esposizione quotidiana delle ampolle del sangue del santo martire napoletano, saranno molte le iniziative culturali per ribadire con forza che non si possono cancellare secoli e secoli di storia, di cultura, di civiltà e di fede con un freddo provvedimento governativo. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana del Miracolo: le iniziative per salvare la festa di San Gennaro

NapoliToday è in caricamento