rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Grumo nevano

Dalla botola accedeva a una serra di marijuana: arrestato 36enne di Grumo Nevano

L'uomo è già detenuto nella Casa Circondariale di Poggioreale. I poliziotti hanno sequestrato anche due pistole e un fucile, gli strumenti per la coltivazione e 600 grammi di marijuana

La Polizia di Stato, nella serata di ieri, ha arrestato un 36enne di Grumo Nevano, responsabile dei reati di detenzione abusiva di arma clandestina, detenzione abusiva di armi comuni da sparo e detenzione e produzione di sostanza stupefacente. Dopo settimane di indagini, gli uomini del Commissariato P.S. di Frattamaggiore, sono entrati in azione. Nel corso di una perquisizione nell’abitazione del 36enne, hanno scoperto che, attraverso una botola, era possibile accedere ad un locale, al piano superiore, dove era stata costruita una vera e propria serra artigianale, sotto una tenda in plastica. Sono state così sequestrate circa dieci piante di marijuana, oltre al necessario per la coltivazione (fertilizzanti, lampade, una stufa e un ventilatore). Rinvenuti oltre 600grammi di marijuana già essiccata, pronta per essere confezionata.

Serra-3

Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno anche sequestrato una valigetta, al cui interno era custodita una pistola Smith & Wesson, calibro 38, con matricola abrasa e completa di 25 cartucce mentre, ben nascosto dietro un armadio, è stato rinvenuto un fucile sovrapposto, marca Browning modello 325, calibro 12, nonché una pistola semiautomatica marca Browning, calibro 7,65, con relative munizioni. Il 36enne è stato arrestato e condotto per la notte alle camere di sicurezza della Questura da dove, questa mattina, è stato trasferito per essere associato alla casa Circondariale di Poggioreale.

foto fratta-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla botola accedeva a una serra di marijuana: arrestato 36enne di Grumo Nevano

NapoliToday è in caricamento