rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia

Camorra, sequestrato uno yacht di 16 metri ai casalesi

Uno yacht di 16 metri, ritenuto nella disponibilità di appartenenti al clan dei Casalesi è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza di Aversa nel porto di Castellammare di Stabia

La Guardia di Finanza di Aversa ha sequestrato uno yacht di 16 metri, ritenuto nella di sponibilità di appartenenti al clan dei Casalesi nel porto di Castellammare di Stabia.

Il sequestro preventivo è stato emesso, in via d'urgenza, dai magistrati della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, che hanno anche denunciato sette persone accusate a vario titolo di simulazione di reato fraudolento, danneggiamento di beni assicurati e riciclaggio. La simulazione di reato si riferisce alla denuncia di furto del natante, un sedici metri del valore di circa un milione di euro, presentata dalla famiglia di Gabriele Brusciano, in carcere da tempo perché ritenuto affiliato alla fazione dei Casalesi guidata da Francesco Bidognetti, ed in particolare al gruppo stragista di Giuseppe Setola.

Le Fiamme Gialle di Aversa, a conclusione di indagini sono riuscite a localizzare lo yacht; con la complicità del titolare di un cantiere navale, il natante aveva subito notevoli modifiche ed era pronto ad essere immesso sul mercato come prototipo di una nuova imbarcazione. All'interno dell'imbarcazione, la Guardia di Finanza ha sequestrato una scheda telefonica satellitare intestata a L.B. e documenti che hanno attestato l'utilizzo del natante negli ultimi due anni, nonostante l'assenza delle prescritte autorizzazioni di conformità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, sequestrato uno yacht di 16 metri ai casalesi

NapoliToday è in caricamento