rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Capri

Capri: sequestrata villa abusiva vicino alla Scala Fenicia

Sequestro a Capri di un immobile completamente abusivo che era stato costruito nei pressi della antica Scala Fenicia. La villetta è di circa 150 mq, era abitata da una famiglia caprese

Era stata costruita nei pressi dell'antica Scala Fenicia lunga e ripida scalinata in pietra che unisce il centro abitato di Capri con quello di Anacapri, ma era completamente abusiva: per questo un immobile è stato sequestrato oggi.
La villetta, di circa 150 metri quadrati, era abitata da una famiglia caprese che nel corso degli anni aveva anche realizzato, sempre abusivamente, un terrazzamento di circa duecento metri quadrati, una tettoia di circa 20 metri e scavato nella roccia due locali adibiti a deposito per un volume di circa 30 metri.
L'operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia municipale coordinati dall'ingegnere Salvatore Rossi dell'ufficio tecnico del Comune che oggi ha apposto i sigilli sulla struttura realizzata nel corso di alcuni anni senza concessione.
E' la prima volta che scattano sigilli su una abitazione di tali dimensioni sfuggendo tra l'altro ad ogni tipo di controlli: infatti le indagini sull'abitazione saranno ampliate anche agli allacciamenti alla rete fognaria pubblica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capri: sequestrata villa abusiva vicino alla Scala Fenicia

NapoliToday è in caricamento