rotate-mobile
Cronaca Volla

Melanzane stupefacenti: intercettato tir carico di hashish

Maxi sequestro di hashish a Volla: un carico di circa 2 tonnellate è stato intercettato dai carabinieri del comando provinciale di Napoli. La droga era a bordo di un tir proveniente dalla Spagna

Un carico di 2 tonnellate di Hashish è stato intercettato e sequestrato dai carabinieri a Volla: la droga proveniva dalla Spagna ed era nascosta in alcuni scatoloni in mezzo alle melanzane. Il maxi carico era sicuramente destinato alla criminalità organizzata campana ed aveva seguito la ormai consueta rotta dal Marocco alla Spagna e via terra fino in Italia.

Il tir con targa portoghese era guidato da Fernandez Rodriguez Antonio, un autista spagnolo 37enne che lavora per una ditta della penisola iberica. Ai carabinieri l'uomo ha dichiarato di aver sbagliato strada finendo per presentarsi all'ingresso del mercato ortofrutticolo di Volla in via Palazziello, ove è stato bloccato e sottoposto a controlli.

"Le due tonnellate di hashish sequestrate a Volla - sottolinea il colonnello Mario Cinque, comandante provinciale dei carabinieri di Napoli - rappresentano uno dei più imponenti sequestri di hashish fatti negli ultimi anni".
La droga, che sul mercato avrebbe procurato un ricavo di circa 20 milioni di euro, secondo i carabinieri era sicuramente destinata a un clan o a un gruppo di clan napoletani e, tenuto conto dell'elevato quantitativo, si ritiene fosse destinata non solo alla provincia di Napoli ma anche ad altre regioni d'Italia. Il valore di acquisto della sostanza è di circa 2 milioni di euro con un ricavo, secondo quello che è il mercato corrente, come detto, di almeno 20 milioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melanzane stupefacenti: intercettato tir carico di hashish

NapoliToday è in caricamento