rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli

Mugnano, sequestrate tre tonnellate di prodotti ittici

Militari della Guardia Costiera hanno effettuato diversi sequestri di prodotti ittici (mitili, prodotto fresco e congelato) privi dei requisiti di legge per l'immissione sul mercato e per la somministrazione al consumo

Ancora controlli, sanzioni e sequestri contro l’illegalità nel settore della pesca, sono stati eseguiti da parte del personale della Capitaneria di Porto di Napoli e degli uffici della direzione marittima partenopea.

Nelle scorse ore i militari della Guardia Costiera hanno effettuato diversi sequestri di prodotti ittici (mitili, prodotto fresco e congelato) privi dei requisiti di legge per l’immissione sul mercato e per la somministrazione al consumo per un totale di circa tre tonnellate.

L’enorme quantitativo era in vendita o destinato alla somministrazione senza il rispetto delle norme concernenti la tracciabilità, l’etichettatura e la conservazione.

Le operazioni si sono svolte presso il Mercato Ittico di Mugnano e hanno portato alla redazione di informative all’autorità giudiziaria per esercizio abusivo dell’attività di vendita.

Sono stati anche redatti diversi verbali di illecito amministrativo, che prevedono sanzioni pecuniarie per un totale di circa cinquemila euro per violazioni in materia di tracciabilità.

   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, sequestrate tre tonnellate di prodotti ittici

NapoliToday è in caricamento