rotate-mobile
Cronaca

Pesce spada novello, sequestrati sette esemplari

Operazione eseguita dalla Capitaneria di Porto al Mercato Ittico di Napoli per la repressione della commercializzazione di prodotti ittici di cui è vietata la cattura

Nell’ambito dei controlli sulla filiera della pesca eseguiti dalla Guardia Costiera di Napoli durante tutto l’anno, all’alba di questa mattina sono stati effettuati controlli all’interno del Mercato Ittico, che hanno portato al sequestro di ben 7 esemplari di pesce spada novello. Denunciato il titolare della pescheria alla competente Autorità Giudiziaria per detenzione di prodotti ittici di cui è vietata la cattura e la commercializzazione.

I sette esemplari del peso di solo 9Kg ciascuno, se non catturati avrebbero infatti potuto raggiungere, nell’età adulta, un peso anche superiore ai 120Kg.

Gli esemplari sequestrati, dopo il controllo veterinario che ne ha sancito la buona conservazione e la conseguente commestibilità, su direttiva dell’Amm. Picone e con il consenso dell’A.G., sono stati devoluti in beneficenza all’istituto “Padre Alleva”, mensa dei poveri, presso la Chiesa della Madonna del Carmine di Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesce spada novello, sequestrati sette esemplari

NapoliToday è in caricamento