rotate-mobile
Cronaca Pianura

Nas in azione: sigilli ad un panificio abusivo e al deposito di un supermarket

Le due distinte operazioni sono avvenute rispettivamente nel quartiere partenopeo di Pianura e a Somma Vesuviana. Sequestrati più di 120 kg di alimenti

Proseguono i sequestri di alimenti, a Napoli e provincia, ad opera del personale del Nas. Nella giornata di ieri è toccato ad un panificio a Pianura e ad un supermercato di Somma Vesuviana.

Nel quartiere partenopeo sono finiti nel mirino dei carabinieri due locali che erano stati adibiti abusivamente a panificio. Il titolare, un uomo di 53 anni, è stato denunciato: la sua attività era priva delle autorizzazioni necessarie e dei requisiti minimi sia igienico-sanitari che strutturali.

Gastronomia nel mirino dei Nas, sequestrati 42 kg di alimenti

A Somma Vesuviana invece i Nas sono entrati in azione in un deposito adibito allo stoccaggio di alimenti di un supermercato. Era anch'esso privo di autorizzazioni e dei requisiti minimi igienico-sanitari e strutturali.

All'interno erano conservati 120 kg di carne, ortaggi, latticini, salumi e pasta, tutti privi di indicazioni volte a garantirne la tracciabilità. Gli alimenti sono stati sequestrati, mentre il deposito è stato chiuso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nas in azione: sigilli ad un panificio abusivo e al deposito di un supermarket

NapoliToday è in caricamento