rotate-mobile
Cronaca Nola

Sequestrato gasolio illegale importato dalla Polonia

Nell'operazione sono stati fermati tre autotrasportatori polacchi e tre italiani residenti tra Ottaviano e Giugliano in Campania, che avevano il compito di travasare il gasolio dai camion ad altri contenitori di 1000 litri

Circa 80mila litri di gasolio importato illegalmente dalla Polonia sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza a Piazzola di Nola, al termine di un'operazione contro le frodi nel settore delle accise che ha portato all'arresto di sei persone.

Si tratta di tre autotrasportatori polacchi e di tre italiani residenti tra Ottaviano e Giugliano in Campania, che avevano il compito di travasare il gasolio dai camion ad altri contenitori di 1000 litri per poi avviarlo alla vendita.

I camionisti sono stati intercettati a bordo di tre autoarticolati telonati provenienti dalla Polonia. Viaggiavano sull'A1 e si trovavano nei pressi dello svincolo di Santa Maria Capua Vetere. I finanzieri li hanno seguiti fino ad un'area annessa a un deposito nel napoletano dove erano presenti i complici italiani. Oltre al gasolio, di bassa qualita', i militari hanno sequestrato anche il capannone di 700 metri quadrati, i tre autoarticolati e altri due veicoli, 36mila euro in contanti, tre autopompe per il travaso di gasolio e documentazione varia. Nel mese di novembre, in quattro distinte operazioni, sono state arrestate dieci persone e denunciato un soggetto e sono stati posti sotto sequestro 115mila litri di gasolio e 1200 litri di oli lubrificanti oltre a due capannoni e 12 tra autoarticolati e veicoli vari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrato gasolio illegale importato dalla Polonia

NapoliToday è in caricamento