rotate-mobile
Cronaca

Sequestrati 156mila fuochi pirotecnici illegali tra Giugliano e San Gennaro Vesuviano

le Fiamme Gialle, in due diverse operazioni, hanno sequestrato 156mila fuochi pirotecnici per un peso di oltre 2,6 tonnellate

In due differenti interventi le Fiamme Gialle del gruppo di Pozzuoli e della compagnia di Ottaviano hanno sequestrato oltre 146mila fuochi pirotecnici per un peso complessivo di oltre 2,6 tonnellate.

A Giuliano i finanzieri del gruppo di Pozzuoli hanno scoperto un deposito ricavato all'interno di un palazzo, in cui hanno ritrovato più di 78mila fuochi pirotecnici per un peso di 2,5 tonnellate. Il deposito era abusivo, senza autorizzazione, violava le norme di prevenzione e sicurezza. Il responsabile è stato arrestato.

Nell'altro intervento, I finanzieri della compagnia di Ottaviano hanno sequestrato oltre 68mila fuochi pirotecnici per più di 100 kg di materiali esplodenti, nel comune di San Gennaro Vesuviano. Le Fiamme Gialle hanno fermato un veicolo commerciale all'interno del quale erano trasportate senza autorizzazioni numerose scatole di fuochi d'artificio illegali, confezionati e pronti per la vendita al dettaglio. Tra questi c'erano anche prodotti considerati tra i più pericolosi, che rientrano nella quinta categoria del tulps.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 156mila fuochi pirotecnici illegali tra Giugliano e San Gennaro Vesuviano

NapoliToday è in caricamento