rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mercato / Corso Arnaldo Lucci

In vendita farmaci illegali pericolosi per la salute: due denunce

Il sequestro dei Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli. Antibiotici, analgesici, decongestionanti nasali, antinfiammatori, antistaminici e persino ansiolitici e antidepressivi

Antibiotici, analgesici, decongestionanti nasali, antinfiammatori, antistaminici e persino ansiolitici e antidepressivi. Sono i farmaci sequestrati dai Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli a due cittadini ucraini, un uomo e una donna, entrambi 42enni, trovati a vendere illegalmente farmaci sui marciapiedi del corso Arnaldo Lucci.

Borsoni aperti e centinaia di medicinali pronti a soddisfare, senza prescrizione medica, qualsiasi richiesta in base alla patologia rappresentata. I venditori ambulanti improvvisavano anche indicazioni mediche e posologie, propinando finanche pillole per intossicazione da droghe. Su nessuno scatolo però vi era l’approvazione dell’AIFA, prevista dall’art. 50 del d.l.vo 219/2006, tutti medicinali contrabbandati dall’ucraina all’italia.

I militari hanno sequestrato ai due circa 300 confezioni in totale, suddivise in 27 tipi di farmaci. Proseguono intanto gli accertamenti per ricostruire i canali illegali di approvvigionamento della merce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vendita farmaci illegali pericolosi per la salute: due denunce

NapoliToday è in caricamento