rotate-mobile
Cronaca Torre annunziata

Cani in gabbie anguste e in precarie condizioni di salute: sequestrato canile abusivo

La scoperta della Guardia di Finanza a Torre Annunziata. Sequestrate anche sostanze dopanti e psicotrope, che possono essere sono estremamente dannosi per la salute degli animali

I Finanzieri del Gruppo di Torre Annunziata hanno individuato e sequestro un’area utilizzata come canile abusivo, all’interno della quale erano rinchiusi 11 cani della razza “pastore tedesco”. Gli animali sono stati trovati in gabbie anguste e non idonee a garantirne il movimento, in precarie condizioni di salute e sprovvisti dei documenti di identificazione. 

Inoltre, i Finanzieri hanno trovato anche medicinali per uso umano e medicinali per uso veterinario, tra i quali anche sostanze dopanti e psicotrope, il cui utilizzo improprio e/o la somminastrazione incontrollata sono estremamente dannosi per la salute degli animali. 

+GUARDA IL VIDEO DEL SEQUESTRO+

Richiesto immediatamente l'intervento del servizio veterinario del dipartimento di prevenzione dell'Asl Napoli 3 Sud, i cui medici hanno verificato lo stato di affaticamento degli animali e li hanno affidati in custodia ad una struttura della zona. 

Sequestrati in totale, oltre agli animali, 34 scatole di medicinali per uso umano (anabolizzanti e sostanze psicotrope), 52 scatole di medicinali per  uso veterinario, di libera vendita mein pessime condizioni di conservazione, 2 trasportini per cani, 16 gabbie ed un automezzo.

Denunciato all'autorità competente un 44enne di Torre Annunziata con l'accusa di maltrattamenti agli animali.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani in gabbie anguste e in precarie condizioni di salute: sequestrato canile abusivo

NapoliToday è in caricamento