rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il sequestro / Casoria

Preparavano il black friday del falso: sequestrati 140mila prodotti

Scoperti a Casoria orologi, sciarpe, cinture, cover per smartphones, profumi, accessori e capi di abbigliamento contraffatti

La Guardia di finanza di Napoli ha sottoposto a sequestro oltre 140 mila articoli tra orologi, sciarpe, cinture, cover per smartphones, profumi, accessori e capi di abbigliamento contraffatti, pronti per essere commercializzati in occasione del prossimo Black Friday e delle festività natalizie. Le Fiamme Gialle del Gruppo di Frattamaggiore hanno individuato veri e propri depositi del falso nell’hinterland del capoluogo campano. Nello specifico, in un primo intervento, i finanzieri hanno sorpreso a Casandrino due soggetti italiani intenti a caricare grossi pacchi in un’autovettura.

A quel punto, i finanzieri hanno deciso di eseguire un immediato controllo recuperando 300 orologi Moonswatch, prodotti dalla Swatch in joint venture con la nota casa orologiera svizzera Omega e molto in voga tra i collezionisti, con annesse confezioni e certificati di garanzia contraffatti. A Casoria, seguendo un corriere, i finanzieri hanno invece individuato un deposito, gestito da un individuo di origine cinese, nel quale erano stoccate oltre 100.000 cover delle marche più in voga (Gucci, Hermés, Apple, Calcio Napoli, Louis Vuitton, Prada e Burberry), nonché oltre 38.000 accessori per la persona, tra i quali sciarpe, cinture e piccola pelletteria delle stesse griffes. In altri due interventi sempre a Casoria, sono stati recuperati, nella disponibilità di due soggetti italiani, numerosi profumi e articoli di abbigliamento falsi, sempre riconducibili a prestigiosi marchi, per un totale di circa 1.200 pezzi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preparavano il black friday del falso: sequestrati 140mila prodotti

NapoliToday è in caricamento